CAMBIO DI ASSICURAZIONE

Nei casi seguenti potete disdire la vostra polizza di assicurazione e passare a MultiAssurance:


 


Cambio di veicolo/detentore


 


Il 1° gennaio 2006 è entrata in vigore la prima revisione sulla legge del contratto d’assicurazione (LCA). Grazie a questa revisione parziale, in caso di cambio di veicolo o di detentore vi verrà rimborsata la parte “non utilizzata” del premio se passate a un altro assicuratore. Cogliete al volo quest’occasione e assicurate il vostro veicolo presso MultiAssurance in caso di cambio di veicolo o di detentore – senza perdere denaro!


 


Scadenza del contratto


 


La vostra assicurazione auto può essere disdetta entro la scadenza contrattuale e vi permette di passare a MultiAssurance. Di regola la disdetta deve pervenire alla compagnia assicurativa al più tardi 3 mesi prima della scadenza*. Non fa fede la data del timbro postale, bensì il giorno in cui la disdetta giunge presso l’assicuratore, dunque p.es. al più tardi il 30 settembre se il contratto scade il 31 dicembre.


 


Aumento del premio


 


In caso di aumento del premio della vostra assicurazione auto, avete la possibilità di cambiare assicuratore. Di regola la disdetta deve pervenire all’assicuratore al più tardi l’ultimo giorno dell’anno d’assicurazione in corso.*


 


Sinistro


 


Se in caso di sinistro la vostra assicurazione procede a un pagamento, avete la possibilità di passare a MultiAssurance. La disdetta deve avvenire al più tardi al momento del pagamento. Vogliate osservare che, in caso di disdetta per sinistro, i premi assicurativi per il periodo contrattuale in corso sono dovuti all’assicuratore attuale, se effettuate la disdetta del contratto di assicurazione nel primo anno successivo alla sua stipulazione o in caso di danno totale.


 


* I termini applicati sono quelli in uso nel settore, ma possono variare a seconda della compagnia e sono desumibili dalle Condizioni generali della vostra polizza d’assicurazione.